Progettazione d'interni

Monolocale B.S.

Interni

Monolocale B.S.

Monolocale B.S. è la testimonianza che si può vivere in 25,00 mq senza rinunciare a comfort e stile.

Questo connubio è fondamentale per i piccoli ambienti, e meglio ancora per un ambiente unico! Sentirsi a disagio qui, vuol dire in poche parole non sentirsi a casa.

Quello che non si vede è solo ben nascosto, ma c’è!

La cucina a vista gode di tutto lo spazio necessario, con ampio piano di lavoro in marmo, vani contenitori e tutti gli elettrodomestici standard (inclusa la lavastoviglie, ormai indispensabile in ogni cucina).

Non c’è una zona dedicata esclusivamente alla consumazione dei pasti, perché la consolle sotto la tv, allungabile fino a 3,05 m, la si può spostare dove si preferisce e regolare in lunghezza a seconda delle esigenze.

In continuità con la cucina si celano, da un lato, una zona servizi, contenente lavatrice e asciugatrice incolonnate ed un ampio sottoscala contenitore; dall’altro, un letto matrimoniale che si sovrappone al divano con un semplice gesto di rotazione guidata della parete/libreria (clicca qui e leggi il mio articolo sugli arredi speciali qualora te lo fossi perso).

Le scale, pur essendo degli elementi di servizio, valorizzate nel modo giusto, possono diventare degli elementi distintivi di un edificio, come succedeva nelle architetture classiche.

In questo caso è necessario raggiungere l’ampia terrazza soprastante il monolocale, in modo più sicuro.
Così, la vecchia scala di servizio portatile, è diventata un arredo scenografico, che crea una sorta di separazione/apertura tra zona cottura ed il resto del locale, definendone anche l’accesso di servizio.

La superficie ridotta non deve certo impedire di avere degli spazi da dedicare a guardaroba, chiaramente indispensabili per il vivere quotidiano, qui celati anche dalle superfici a specchio che, oltre a svolgere la loro più comune funzione, concorrono a dare una percezione più ampia dello spazio reale (se ti sei perso questo consiglio, clicca qui e scarica la guida gratuita “4 segreti per far sembrare la tua casa più grande”).

In fine, il bagno, in parte ricavato dalla cavità di un vecchio camino, si percepisce a malapena dietro la decorativa carta da parati “Perspective” di London Art, entrando invece in armonia con il resto dell’arredamento.

Inizi anche tu a prendere atto delle possibilità che ti può offrire un semplice monolocale se progettato da un professionista?

Ad ogni modo, in OGNI ambito, la professionalità è sempre sinonimo di qualità, ed è questa che ti porta al risparmio, al contrario di quella che è più diffusa convinzione comune.

Dettagli
Superficie 25.00 mq
Città Bari
Inizio Progetto Giugno 2020
Fine progetto Settembre 2020